Organizzare mercatini in Passeggiata, in barba al bando pubblico? Si può: basta fare richiesta semplice in Comune.

E’ ancora polemica a Camaiore per l’organizzazione dei mercatini sul lungomare. Il servizio infatti dovrebbe essere assicurato dal Consorzio di Promozione Turistica (dopo le aspre polemiche di questa estate, a cui seguirono anche le dimissioni dell’assessore Riccardo Micheli) che ha vinto il bando.

Eppure non è così. In passeggiata c’è anche un’altra società che organizza stand e banchetti: la Versilia Eventi. La conferma la troviamo da Claudia Larini, assessore al commercio. “E’ vero – dice – ed è anche vero che è stato uno sbaglio. Abbiamo fatto un bando apposta, è un errore ora dare in gestione lo stesso servizio ad altri. Ne ho già parlato col sindaco e dobbiamo trovare subito una soluzione, perché questa scelta non è affatto democratica”.

Critico anche Carlo Alberto Carrai, presidente del Consorzio. “Noi, giustamente, abbiamo tutta una serie di precetti e vincoli da rispettare, come bando prevede. Questi altri – dice – organizzano i mercatini come e quando gli pare. Strano che questo accada proprio a sei mesi dalle elezioni. Abbiamo chiesto spiegazioni al sindaco: stiamo ancora aspettando una risposta”.

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

AL VIA LA NUOVA ILLUMINAZIONE DI BOZZANO

I COMITATI: “ADDIO VEOLIA, ORA CAV RIPRENDA IN MANO LA QUESTIONE RIFIUTI”